Clerici tricolore nei 50 rana

La comasca si conferma regina nei 50 junior ai campionati italiani

Sudatissima, ma meritata, è arrivata l’attesa medaglia d’oro per Eleonora Clerici ai campionati italiani estivi di nuoto.

L’atleta comasca, in forza alla Nuotatori Milanesi, si è imposta nei 50 rana, la sua specialità preferita, confermandosi la migliore Juniores d’Italia. Aveva dato segni di vitalità già nei giorni precedenti nelle gare di delfino e nei 100 rana.

Ieri ha dato tutto, facendo segnare il miglior tempo in batteria (32”69), per poi confermarsi, abbassando il tempo di 9 centesimi, anche al pomeriggio. Prima, con una gara condotta all’attacco, con grande esplosività. L’unico rammarico è non aver ottenuto il tempo, in primavera, per partecipare ai campionati Europei Juniores. Ma c’è molta fiducia nelle capacità di ripresa del talento di Olgiate Comasco.

«Siamo felicissimi per Eleonora - ha detto a fine gara il tecnico Verika Scorza -, perché per lei è stato un anno un po’ complicato. Questa medaglia la fa tornare dove merita e sicuramente per lei sarà uno stimolo a migliorarsi. Ha vinto con un buon tempo: 32”60 a metà agosto è un risultato soddisfacente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA