Como agli ex comaschi
Boscolo e forse Didoné
La coppia Galia-Fontolan sempre al lavoro per riportare il settore giovanile ad alti livelli. Due squadre in più e mister con il pedigree
Ci sarà anche Cristian Boscolo tra gli allenatori del Como. E non sarà probabilmente l’unico ex azzurro a tornare “a casa” in una nuova veste.
Il settore giovanile, che anche in questa prossima stagione sarà coordinato da Roberto Galia nel ruolo di responsabile tecnico, avrà tra i suoi mister anche l’ex centrocampista del Como, ora quarantenne che sta cominciando la carriera di allenatore. A lui sarà affidata la squadra degli Allievi nazionali, decisione già ufficiale.
Ci sono poi anche indiscrezioni, legate ai nomi di altri celebri ex. Si parla ad esempio di un contatto con Oreste Didoné, che potrebbe prendere in mano l’altra formazione Allievi. In questo caso, Didoné ha già una buona esperienza sviluppata sia a livello di settore giovanile che di allenatore in seconda in Lega Pro.
Per quel che riguarda Fontolan, la Berretti potrebbe ancora essere affidata a lui, anche se come si sa è circolata pure l’ipotesi che il ruolo potesse essere affidato a Gianluca Zambrotta.
Quello che già è certo, è che ci saranno due squadre in più. Si scende di età, la cosiddetta attività di base, che sarà affidata a un’altra figura che ha un legame solido con il Como, Sergio Marelli. Due squadre di ragazzini nati nel 2002 e 2003.
© RIPRODUZIONE RISERVATA