Como Nuoto in rosa
Tra addii e calendario

Giraldo e Favini hanno deciso di smettere, per il tecnico Pozzi si tratta di un problema in più. L’esordio sarà in casa con la Canottieri Milano

Tra i campionati nazionali di alto livello è l’ultima a prendere il via: stiamo parlando della serie A2 femminile di pallanuoto, che dal prossimo 7 dicembre vedrà anche la Como Nuoto tra le protagoniste.

Sfiorata la promozione l’anno scorso e scongiurato l’addio del suo coach Tete Pozzi grazie ad un accordo trovato in extremis tra il tecnico e la società, la preparazione è ripresa da alcune settimane, ma il coach dovrà fare a meno di due colonne (Sara Giraldo e Silvia Favini), che hanno deciso di smettere.

Intanto, pochi giorni fa, è stato diramato dalla Federnuoto il calendario che le Rane Rosa dovranno affrontare. La squadra farà il suo esordio a Muggiò, ospitando la neo-promossa Canottieri Milano, per poi recarsi a Verona. La terza giornata ritroverà le Rane Rosa a Muggiò, sarà di scena l’unica squadra tra le tre sull’Adriatico, Vela Ancona.

Ritorna la trasferta di Cagliari, già nel quarto turno, mentre il classico derby contro Nuoto Club Milano è programmato alla quinta giornata. L’ultima partita, contro la Locatelli Genova, si disputerà il prossimo 26 aprile a Como: e potrebbe essere uno scontro-salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA