Sport / Como città
Sabato 22 Giugno 2013
Como Nuoto, ora si sogna
Inizia la rincorsa all’A1
Prima sfida delle semifinali: a Muggiò (ore 15.30) c’è il Palermo. Coach Piccardo chiama a raccolta i tifosi: «Accorrete in massa»
Tutti in piedi: è di scena la capolista. Oggi, alle ore 15.30, la piscina di Muggiò ospita la partita di andata delle semifinali dei playoff per la promozione nel campionato di serie A1 di pallanuoto.
In via del tutto eccezionale, vista l’importanza dell’evento, sfileranno proprio davanti alla tribuna, e non sul lato opposto, le formazioni di Como Nuoto e Telimar Palermo.
La Como Nuoto, che ha chiuso in testa la regular season con quattro punti di vantaggio su Trieste, seconda, ha una gran voglia di vincere, per evitare di trovarsi subito in difficoltà.
Attenzione ed umiltà, predica coach Piccardo, che comunque è giustamente “carico” e fiducioso. «Chi vince la prima sfida è psicologicamente già in grande vantaggio: nella serie su tre incontri, aggiudicarsi l’andata ed avere l’eventuale spareggio in casa rappresenta per la Como Nuoto una bella base».
Pensi anche tu che il pubblico potrà darvi un grosso aiuto? « Ne sono convinto. La città di Como, la provincia di Como devono accorrere in massa: dopo Cantù nel basket, potremmo rappresentare l’eccellenza dello sport».
Non è previsto il pareggio, quindi in caso di parità si disputeranno tempi supplementari e rigori. Le altre semifinali in programma: Canottieri Napoli-Chiavari, Nuoto Catania-SC Quinto, PN Trieste-Civitavecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA