“Crono” del Giro della Provincia
Ad Appiano il favorito Marchetti

Il campione italiano, veneto di Villafranca, domina il prologo della corsa a tappe riservata agli Allievi. Domenica gara a Sondrio

Un successo da primo della classe: Moreno Marchetti (27.04.98), veneto di Villafranca, della società Bicisport, ha vinto nettamente il cronoprologo di sabato del 66° Giro della Provincia di Como-Sondrio-Varese-Lecco attorno a Piazza della Libertà. Il quotato e forte atleta, numero uno della classifica nazionale non ha praticamente avuto rivali se non in Luca Tortellotti (Cadeo Carpaneto), in Vasile Bucicovschi (Cardanese) e nei ragazzi del Pedale Senaghese.

Il tempo fissato da Moreno Marchetti in 4’18”19 è secondo in assoluto in questi sei anni, lontano dal record di Giacomo Garavaglia (Busto Garolfo) in 4’14”640 media di 48.068.

Nella classifica giovani maglia ciclamino per Kevin Fantinato (Rotogal Bertoncello), ma Pedale Senaghese 2° con Andrea Bagioli, 3° con Andrea Barbierato e 4° con Marco Casarini.

Questa domenica prima tappa a Sondrio

Si disputa il 30° G. P. Interclub Ponchiera.

Punto nevralgico a 9 km. dall’arrivo il Ponchiera valido per il Gpm.La gara partirà da Sondrio alle 9.30 in via Vanoni. Arrivo in corso XXV aprile attorno alle 11.30 dopo aver percorso 77 km.

Non sarà al via la maglia bianca Marchetti: «Deve correre a Villafranca, ma parteciperò alle altre tappe del Giro».

Sul giornale La Provincia di domenica 17 agosto una pagina dedicata alle gare di ciclismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA