Cunego a Como per il libro
«Lombardia indimenticabili»

La sorpresa è stata far trovare il dott. Fabio Volontè come conduttore della serata. Vale a dire il responsabile del servizio ambulanze al Giro d’Italia

Di posti dove presentare il suo libro, ne avrà passati a decine. Ma qui è speciale. Damiano Cunego a Como ha vinto tre Giri di Lombardia. E dunque, la sua serata alla Sartoria Ciclistica per parlare della sua biografia (“Purosangue”scritta a quattro mani con il giornalista Tiziano Marino), ha avuto un significato particolare: «Sì, qui è sempre bello tornare. Tre Lombardia non sono pochi. Il più bello? Il terzo, perché sono arrivato da solo. Ma tutti e tre sono nel mio cuore».

La sorpresa è stata far trovare al “Principe” il dott. Fabio Volontè come conduttore della serata. Vale a dire il responsabile del servizio ambulanze al Giro d’Italia, direttore sanitario della Croce Rossa di Lipomo che da anni è legato a doppio filo con il ciclismo. Volontè, per la prima volta con microfono in mano, ha sfruttato la sua competenza e il suo rapporto con Cunego per dare brillantezza alla serata. Insomma, non un’intervista ma una serie di riflessioni tra due addetti ai lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA