Da Gatti a Proverbio
Sei comaschi in Nazionale

Il ct Presti ha chiamato anche Bernizzoni, Corsini, Dell’Era e Loglisci. L’appuntamento è venerdì.

Una stagione drammaticamente indimenticabile questa del 2020 per il mondo del pattinaggio a rotelle, e se non ci fosse stata la tragica pandemia, avremmo commentato in questa settimana i risultati degli Italian Roller Games, programmati sulla riviera romagnola, per la seconda settimana di giugno.

Tutte le specialità rotellistiche, dalla corsa all’artistico, dall’hockey allo skateboard, riunite per i propri campionati italiani in un’unica località e nella stessa settimana. Dovremo aspettare il prossimo anno, come per appuntamenti sportivi di assoluta levatura.

Per ora il mondo del pattinaggio corsa si limita a ricominciare con allenamenti all’aperto, finalmente in gruppo, con le dovute e definite distanze e con tutto il protocollo anti-covid da rispettare con rigorosa severità. Riparte anche l’attività della Nazionale: anzi in realtà non si è mai fermata.

Come le società sportive, anche la Federazione ha realizzato allenamenti on-line, guidati dai tecnici delle nazionali, per un foltissimo gruppo di promettenti atleti della penisola. Ora il commissario tecnico della Nazionale Massimiliano Presti vuole ricominciare vedendo di persona questi atleti e così vengono organizzati dei raduni interregionali, per evitare spese ed inutili spostamenti con gli atleti che tanto si sono sacrificati lavorando duramente a casa nel periodo del lockdown.

In vista della ripresa dell’attività federale, la commissione gare della Fisr, indice un raduno tecnico riservato alle categorie allievi e Junior.

Per il raduno di venerdì prossimo, a Bellusco, sono stati convocati anche i nostri pattinatori Sara Bernizzoni, Giulia Corsini, Melissa Gatti della Brianza inline, e Luca Dell’Era, Giorgia Loglisci e Simone Proverbio del Gp Mobili Cra-Bcc Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA