Daniels è del Como
Convocato per Pistoia

Ventisette anni tra pochi giorni, originario del Suriname ma cresciuto in Olanda, la sua carriera si è sviluppata proprio nei campionati olandesi

Ci sarà anche Alvin Daniels probabilmente tra i convocati per la partita di Pistoia. Il Como ha annunciato ieri ufficialmente l’arrivo del giocatore, che però già conosce da qualche settimana mister Gattuso e i suoi nuovi compagni, con cui si è già allenato diverse volte a Bregnano.

Daniels è un giocatore offensivo, un attaccante esterno, che ha già qualche anno di esperienza sulle spalle.

Ventisette anni tra pochi giorni, originario del Suriname ma cresciuto in Olanda, la sua carriera si è sviluppata proprio nei campionati olandesi, passando anche dalle giovanili dell’Ajax. In particolare ha giocato nella seconda divisione olandese, con le squadre del Twente, Dordrecht, Cambuur e negli ultimi due campionati nell’Eindhoven. Nella sua carriera anche qualche presenza con la Nazionale Under 20.

Daniels arriva al Como dopo essersi svincolato e ha firmato un contratto sino alla fine della stagione. «Avevo avuto qualche anno fa la possibilità di venire in Italia – ha raccontato ieri -, ma per vari motivi non si era concretizzata. Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura al Como, qui ho trovato una società solida e ambiziosa e farò di tutto per dare il mio contributo».

L’arrivo di Daniels potrebbe non essere l’ultima operazione di mercato.

Da qui a lunedì sera, giorno in cui si chiuderà la sessione invernale, il Como vorrebbe prendere anche un difensore, presumibilmente un centrale, da poter utilizzare all’occorrenza anche come esterno.

Intanto domani a Pistoia il Como recupererà Walker, mentre sarà ancora fermo Bertoncini. E non sarà disponibile neppure Terrani, infortunatosi nel riscaldamento prepartita lunedì sera. In forse la presenza in campo di H’Maidat, alle prese con i postumi di una botta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA