Sport / Como città
Giovedì 27 Giugno 2013
È morto Stefano Borgonovo
Il Como: se ne va un pezzo di storia
L’ex attaccante azzurro si è spento a 49 anni, da 8 lottava contro la Sla
Il lutto della società azzurra. Baggio: ciao eroe
Stefano Borgonovo, ex attaccante di Como, Milan, e Fiorentina è morto a 49 anni nella sua abitazione di Giusanno. Da 8 anni lottava contro la Sla.Unamine il cordoglio di tutto il mondo dello sport.
«È difficile scrivere qualcosa di adeguato quando un pezzo di storia azzurra se ne va; quando un campione di umanità, di forza e di coraggio lascia il campo di battaglia. Oggi questo è successo: Stefano Borgonovo, indimenticato campione azzurro, beniamino di tutti gli amanti del calcio è deceduto oggi pomeriggio». Così il Como Calcio sul proprio sito ricorda Stefano Borgonovo. «Alla moglie Chantal, ai figli Andrea, Alessandra, Benedetta e Gaia - si legge ancora sul sito del Como Calcio, squadra nella quale Borgonovo giocò negli anni ’80 - vanno le più sentite e commosse condoglianze da parte della proprietà, della dirigenza e dai collaboratori tutti della società Calcio Como. Ciao Stefano sei e resterai nei cuori di tutti tutti noi». La Nazionale contro la Spagna ha giocato con il lutto al braccio. È stato osservato un minuto di silenzio prima della gara.
«Ciao Stefano, Eroe». Roberto Baggio ricorda così sul suo sito il suo grande amico scomparso. Su twitter l’ex Codino ha invece scritto: «Ciao Stefano». Ad accompagnare entrambe le frasi due immagini spensierate di Baggio e Borgonovo insieme e abbracciati ai tempi della Fiorentina.
«Forza, dignità, coraggio, altruismo, sono le parole che meglio descrivono ciò che ha rappresentato l’uomo Stefano Borgonovo. Desidero rendere onore a un campione di vita che si è battuto fino all’ultimo respiro e alla sua famiglia, che non ha mai smesso di lottare insieme a lui, per tutti noi. Sono vicino a queste persone eccezionali che, grazie al loro impegno, manterranno sempre in vita il suo nome e il suo ricordo». E’ il messaggio dell’Assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, per la scomparsa di Stefano Borgonovo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA