Errigo, niente Tricolori
«Non sono al meglio»

La fuoriclasse della Comense Scherma salta l’appuntamento di oggi e domani

Niente campionati italiani per Arianna Errigo. La portacolori della Comense Scherma ha deciso di non presentarsi all’appuntamento tricolore di oggi (prova individuale) e domani (a squadre).

A indurre la nerostellata al forfait, le difficoltà sul piano della condizione fisica, messe in risalto nell’europeo di Montreux. Al quale è arrivata non al top, dopo un periodo difficile con due mesi trascorsi a letto, esami continui e una lunga lontananza dalla palestra e dalle pedane.

Proprio il vittorioso assalto di giovedì sera contro la russa Korobenykova, che è stato decisivo per la conquista del settimo sigillo continentale per il Dream Team, ha indotto la campionessa monzese, che ha compiuto ventisette anni il 6 giugno, a rivedere i suoi programmi.

«Ho messo in mostra la mia peggior scherma degli ultimi anni - ha dichiarato appena conclusa la gara -.Purtroppo fisicamente sono indietro anni luce e questo lo sento. Sono felice di essere riuscita a vincere questa medaglia e il bronzo nell’individuale, ma davvero ho fatto molta fatica. Speriamo di arrivare in Mosca un pelino più in forma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA