Sport / Como città
Sabato 10 Agosto 2013
Errigo pronta per il bis iridato
Oggi c’è la prova a squadre
Guidata dalla schermitrice della Comense, l’Italia del fioretto femminile è favorita per l’oro
C’è molta attesa per rivedere Arianna Errigo in azione. La neo campionessa mondiale di fioretto individuale ritorna questa mattina sul “luogo del delitto”, la pedana della Syma Hall di Budapest che l’ha vista trionfare mercoledì, al termine di una gara travolgente e intensa, che resterà impressa a lungo nella sua memoria e in quella dei suoi tifosi.
In palio c’è l’oro nel fioretto a squadre, con il quartetto azzurro (oltre a Errigo, l’olimpionica Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali e Carolina Erba) che parte con i favori del pronostico e che è chiamato a vendicare lo sgarbo di Catania 2011, con la delusione dell’argento. Ma l’attesa è grande anche per vedere il nuovo balletto preparato dal Dream Team, che per ora è top secret. Una tradizione che si ripete dopo ogni vittoria e un modo per rafforzare lo spirito di squadra.
«Dopo il successo agli europei, abbiamo deciso di cambiarlo – spiega la nerostellata -. Ognuna di noi ci mette qualcosa e alla fine esce la versione completa. E anche questo è un modo per fare gruppo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA