Sport / Cantù - Mariano
Mercoledì 04 Marzo 2015
FoxTown verso il Kazan
«Una squadra stellare»
Savripanti, tecnico della Pallacanestro Cantù, pensa alla partita di stasera (ore 20.45 al Pianella) in Eurocup
La partita delle partite, quella che apre il tabellone degli ottavi di finale di Eurocup. Negli ottavi di finale, la FoxTown Cantù affronta la corazzata Unics Kazan. Gara di andata stasera (ore 20.45 con diretta su Sportitalia) in casa, ritorno fra sette giorni in Russia.
«Per prima cosa - commenta il coach della FoxTown Cantù, Stefano Sacripanti - devo ribadire che sono molto dispiaciuto per l’approccio che abbiamo avuto a Sassari. In Europa siamo stati bravi invece a superare due turni e dobbiamo avere l’orgoglio di sfidare una grande formazione come Kazan negli ottavi di finale. L’Unics è una squadra costruita con un budget notevole che ha ingaggiato tre dei migliori giocatori del campionato italiano della scorsa stagione come Langford, Jerrells e White».
«In generale però i russi possono contare su un roster veramente stellare - continua il coach - che comprende anche Fischer, Kaimakoglou, Antipov, Sokolov. Dovremo essere bravi a dimostrare tanta umiltà e ferocia per provare a colmare questo gap tecnico e atletico. Spero che, malgrado la brutta sconfitta di Sassari, la gente voglia accorrere al Pianella per una sfida così prestigiosa e che ci dia una mano a saltare un ostacolo altissimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA