Sport / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 27 Giugno 2013
Giochi del Mediterraneo
Giorgi è oro nella marcia
La cabiatese a segno nella 20 chilometri: «Ci tenevo, adesso i Mondiali». Fa festa anche Schembri, terzo nel triplo
Una “marcia” trionfale per Eleonora Giorgi. La cabiatese si è aggiudicata sulle strade di Mersin la medaglia d’oro nella 20 km. di marcia, nella diciassettesima edizione dei Giochi del Mediterraneo.
La portacolori delle Fiamme Azzurre non ha conosciuto ostacoli, azzerando la resistenza delle avversarie e del clima, caldo e umido, della città turca.
Per la comasca è il primo successo a livello internazionale ed entra nel medagliere provinciale della manifestazione, che si svolge ogni quattro anni, dopo Fabrizio Schembri (oro nel triplo nel 2009) e Alberto Cova (che si impone nei 5.000 metri nel 1983).
«Sono soddisfatta – il pensiero della comasca -. Ci tenevo a questa medaglia, che mi permette di continuare ad allenarmi con maggior fiducia per i mondiali di Mosca».
A Mersin fa festa anche Fabrizio Schembri (Carabinieri), terzo nel triplo: il “grillo” di Rovellasca (allenato da Flavio Alberio), che si presentava nelle vesti di campione uscente, è passato dall’oro al bronzo con 16,62 (+1,8) effettuando tutti i salti disponibili sopra 16,50.
© RIPRODUZIONE RISERVATA