Giofrè: «A Varese manca equilibrio
E viviamo troppo di emozioni»

Il direttore sportivo dell’Openjobmetis alla vigilia del derby del Pianella in programma lunedì alle 20.

Simone Giofrè il colpo in questa sessione invernale di mercato l’ha già messo a segno. ingaggiando il playmaker Eric Maynor. Uno che in Nba ci è stato, e parecchio, giocando tra l’altro oltre 180 partite con la maglia degli Oklahoma Tender, al fianco di gente tipo Kevin Durant e Russell Westbrook.

«Vero, Maynor si può permettere un pedegree Nba di assoluto prestigio - commenta Giofrè -. E le sue qualità, appunto, sono indiscusse. Ciò detto, sarebbe del tutto sbagliato attendersi che già da questa sua prima partita a Cantù possa come d’incanto risolvere tutti i nostri problemi».

Nel girone d’andata, se Varese avesse vinto cinque partite in più non ci sarebbe stato nulla da dire perché si può tranquillamente affermare che le avete buttate via proprio voi quelle gare. «Concordo pienamente e proprio per questo motivo dobbiamo continuare a porci i playoff come obiettivo. Magari correggendo quello che potrebbe anche essere un pregio ma in situazione simili è più che altro un difetto: viviamo molto, anche troppo, di emozioni. Ci manca equilibrio, questa è la verità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA