Sport / Como città
Domenica 11 Agosto 2013
Giro della Brianza, si parte
Sarà un Ferragosto caldo
Cinque tappe: si comincia il 14 a Lurago d’Erba poi si concluderà a Ceriano Laghetto. È il festival del ciclismo amatoriale
Presentata la diciannovesima edizione del Giro della Brianza di ciclismo amatoriale
Il tradizionale circuito si terrà nella provincia di Como ed è inserito nel calendario Acsi. Cinque prove con qualche novità. Si comincia mercoledì con la prima tappa con partenza ed arrivo a Lurago d’Erba: in palio il trofeo trattoria Capanna, manifestazione allestita dagli Amici comaschi. Tracciato che tocca le località di Lurago, Monguzzo, Merone, Monguzzo, Anzano e Lurago.
A Ferragosto seconda prova a Brenna: in cabina di regia il 2x2 Brenna che mette in palio il trofeo Hypobank. Percorso che tocca anche Cantù, Alzate Brianza e Brenna.
Venerdì 16 terzo atto del Giro con partenza ed arrivo a Lurago d’Erba: in palio, stavolta, i memorial Angelo Cesana e Luigi e Giuseppe Magni. Il percorso è quasi identico alla prima tappa con il passaggio in località San Rocco. La quarta prova è prevista per il 18 agosto a Inverigo con in palio il trofeo comune. Percorso: Inverigo, Lurago, Anzano del Parco, Arosio, Cremnago ed Inverigo.
Quinta e ultima tappa prevista il 25 agosto a Ceriano Laghetto (organizzazione Veloclub Cadorago).
© RIPRODUZIONE RISERVATA