Hartono jr a Como: «Noi felici di essere qui»

La visita «Ci piace quello che abbiamo visto finora e non vediamo l’ora di farlo crescere ulteriormente»

Alla fine è arrivato davvero. Come si era ventilato circa un mese fa, la famiglia Hartono ha effettuato veramente la prima visita diretta al mondo del Calcio Como. Tramite la persona di Roberto Hartono, figlio di Michael, uno dei due fratelli ottatantenni proprietari della società.

È stata la prima visita diretta della proprietà a Como. Per il suo arrivo si è schierato tutta la task force della società: il manager indonesiano Mirwan Suwarso, ideatore di tutta l’operazione; il Ceo Dennis Wise; il dg Charlie Ludi; il capo di Como4Como James Monjack. Tutti hanno assistito il membro della famiglia Hartono nella visita. Roberto è rimasto qui tre giorni in gran segreto, accompagnato dalla moglie, ha alloggiato al Mandarin di Blevio. Ha visitato lo stadio, ha visto il centro sportivo di Mozzate incontrando la squadra, ha visitato la sede di Como4Como in viale Masia, e ha fatto alcuni giri in città. Che gli è piaciuta molto, secondo quanto detto prima di partire. Hartono jr è arrivato in Europa esclusivamente per questo motivo, non per altri affari, ma per vedere di persona per la prima volta il mondo azzurro, interno ed esterno alla società, che la famiglia indonesiana proprietaria della Djarum ha acquistato ormai quattro anni fa.

La visita di Hartono conferma l’impegno della famiglia a sostenere il progetto a lungo termine, con una doppia storia (sportiva e commerciale) tutta da scrivere perché appena cominciata. Un segnale positivo che farà piacere a tutta la tifoseria.

C’è anche una dichiarazione che ha rilasciato il figlio del patron sulla sua visita: «Il club è un progetto a lungo termine che porta molte promesse e margini di crescita. Ci piace quello che abbiamo visto finora e non vediamo l’ora di farlo crescere ulteriormente». Parole che suonano come il miele per le orecchie dei tifosi. La storia del Como indonesiano è destinata ad essere lunga. Un progetto solido, avanti a passi sicuri e ponderati.

Resta il dubbio che lunedì possano essere allo stadio a vedere Como-Genoa. Tutto da verificare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA