Sport / Como città
Mercoledì 03 Febbraio 2021
Il Como schianta la Juve Under 23
E torna in vetta alla classifica
Meritata vittoria per 3-0 che vale il primato
Il Como torna in vetta alla classifica del girone A della serie C dopo il ko di domenica scorsa a Pistoia. Nel turno infrasettimanale, gli azzurri con Guidetti in panchina al posto di Jack Gattuso, hanno superato in maniera netta la Juventus Under 23 per 3-0 e, grazie al ko del Renate a Vercelli, sono primi e vivranno il derby di domenica a Lecco da capolista.
Rivivete la cronaca della gara con i bianconeri (in arancione) nella nostra diretta web.
COMO-JUVENTUS U23 3-0
Marcatori: Gatto al 7’, Terrani su rig. al 17’ pt; Ferrari al 49’ st.
COMO (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Bertoncini, Crescenzi, Dkidak (dal 35’ st Allievi); Bellemo, H’Maidat; Terrani (dal 25’ st Koffi), Gatto (dal 35’ st Allievi), Cicconi (dal 46’ st Daniels); Gabrielloni (dal 25’ st Ferrari). A disposizione: Zanotti, Toninelli, Bovolon, Celeghin, Soldi, Vincenzi. All. Guidetti (Gattuso indisponibile).
JUVENTUS U23 (3-5-2): Bucosse; Dragusin, Alcibiade (dal 1’ st Delli Carri), Gozzi; Di Pardo, Ranocchia (dal 30’ st Leone), Peeters (dal 1’ st Dabo e dal 25’ st Pecorino), Fagioli, Correia; Brighenti, Marques (dal 1’ st Akè). A disposizione: Garofani, Raina, Rosa, Compagnoni, Barbieri. All. Zauli.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco.
NOTE - Ammoniti: Peeters, Bertoncini, Gatto, Crescenzi, Cicconi. Angoli: 1-2.
50’ - Finitaaaaaaaaaa!!! Il Como batte 3-0 la Juve e si riporta al primo posto.
49’ - GOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Ferrari per il 3-0! Botta del “loco” dal limite, palla nell’angolo alto alla destra di Bucosse.
45’ - Quattro minuti di recupero. Facchin in uscita bassa anticipa Akè.
41’ - Tiro alto di Cicconi dal limite.
39’ - Giallo per Cicconi, ammonito per simulazione.
37’ - Fallo al limite, ammonito Crescenzi, senza Brighenti ma la rete non è valida.
35’ - Fuori Gatto e Dkidak, dentro Arrigoni e Allievi.
34’ - Primo corner per il Como.
32’ - Pericolo! Akè spara su Facchin dopo una corta respinta della difesa.
30’ - Quinto cambio per Zauli: esce Ranocchia, al suo posto Leone.
27’ - Spunto del Como, Gatto porta palla centalmente, palla a destra per Bellemo che calcia in porta in corsa: Bucosse c’è. Ci prova anche Dkidak al volo, palla fuori.
25’ - Nella Juve esce Dabo, al suo posto Pecorino. Nel Como fuori Gabrielloni e Terrani, al loro posto Ferrari e Koffi.
22’ - Botta di prima intenzione di Ranocchia, palla fuori.
20’ - Traversone di Akè, Facchin esce con sicurezza.
15’ - Cicconi prova l’affondo a destra, chiusura efficace di Gozzi.
13’ - La Juve prova ad aumentare il ritmo, il Como controlla con ordine.
8’ - Ancora Juve, ora in campo con il 4-4-2: tiro cross di Correia da sinistra, palla tesa, Brighenti non ci arriva, il pallone sfila di poco alla sinistra di Facchin.
1’ - Inizia il secondo tempo! Tre cambi nella Juventus: fuori Alcibiade, Dabo e Marques, al loro posto Delli Carri, Dabo e Akè.
CRONACA SECONDO TEMPO
45’ - Finisce ora il primo tempo, senza recupero. Il Como conduce 2-0, grazie a una prova spavalda: reti di Gatto e Terrani su rigore. Finisse così, il Como tornerebbe al primo posto.
43’ - Ancora un punizione dal limite per la Juve... Brighenti stavolta calcia alto.
40’ - Cresce la Juve, palla in area per Brighenti che tenta una difficile conclusione di tacco: Facchin blocca senza problemi.
39’ - Sinistro di Cicconi: rasoterra centrale, parato dal portiere ospite.
38’ - Primo intervento di Facchin: il portiere devia in corner una bella punizione di Brighenti.
35’ - Cicconi dal fondo cerca un compagno a centro area con un traversone: palla troppo lunga per gli attaccanti.
34’ - Gabrielloni tocca a destra per Cicconi, che scatta in fascia e viene steso da Peeters. Il giocatore della Juve viene ammonito.
32’ - Punizione a spiovere di Ranocchia da destra, Facchin esce a vuoto, ma il pallone esce sul fondo.
29’ - Bella azione del Como, Cicconi non serve Gatto a sinistra ma cerca Gabrielloni per vie centrali: l’attaccante viene anticipato da Alcobiade.
27’ - Palla in area scodellata da Dkidak, la difesa respinge.
25’ - Il Como dà sempre l’impressione di poter ripartire e colpire, la Juve è molto sbilanciata e lascia molti spazi.
21’ - Primo corner della partita a favore degli ospiti, palla allontanata.
18’ - E’ un Como che sa colpire, ancora Terrani in progressione entra in area e da posizione defilata sfiora il terzo gol con un diagonale che esce di pochissimo alla sinistra di Bucosse.
17’ - GOOOOOOOOOOLLLLL!!! - Raddoppio del Como, Terrani spiazza Bucosse dal dischetto. E’ la quarta rete stagionale per l’esterno del Como.
15’ - Rigore per il Como!!! Di Pardo stende Terrani appena entrato in area... Sulla palla va lo stesso Terrani...
10’ - Ancora Como in attacco: punizione da destra di Dkidak, colpo di testa di Gabrielloni, palla a lato di poco alla sinistra di Bucosse.
7’ - GOOOOOOOOOOLLLLLL!!! - Como in vantaggio con Gatto! Errore di Dragusin in uscita dall’area, H’Maidat intercetta il pallone e lo serve a Gatto che entra in area, dribbla un uomo e batte Bucosse con un preciso rasoterra. Ottava rete stagionale per il numero 10 del Como.
5’ - Le due squadre sembrano pimpanti e si fronteggiano senza chiudersi troppo.
1’ - Inizia la partita! Dopo 50” chance per la Juve: palla al limite per Marques, conclusione alta.
CRONACA PRIMO TEMPO
Nel Como torna tra i titolari Bertoncini in difesa, recupera e va in campo anche Terrani sulla trequarti. La Juventus si schiera con un 3-5-2: occhio a Brighenti e a Peeters, giocatore in panchina ieri a San Siro con la prima squadra contro l’Inter. Assente il “gioiellino” Rafia, infortunato.
In panchina nel Como c’è ancora Guidetti: Gattuso sta bene, ma si è preferito lasciare il suo vice in panchina.
Buonasera dallo stadio Sinigaglia, alle 20.30 comincerà Como-Juventus U23. Risultati favorevoli al Como nelle prime partite: l’Alessandria ha pareggiato 0-0 in casa contro il Lecco, Renate sconfitto 3-0 a Vercelli. Per il Como, c’è subito la possibilità di tornare al primo posto.
Dopo la sconfitta a Pistoia, il Como affronta stasera alle 20.30 al Sinigaglia la Juventus U23. Un cliente scomodo, per un Como che prova a riprendere la corsa sul Renate. Si incontrano oggi, nel turno infrasettimanale, le prime sei in classifica, possibile quindi un cambio della graduatoria. Mister Gattuso sta bene, ma non è ancora certo se sarà in panchina, convocati i nuovi Allievi e Koffi. Arbitra Garofalo di Torre del Greco, cronaca web di Como-Juventus U23 su www.laprovinciadicomo.it.
SERIE C/A - 22ª giornata
Risultati - Martedì 2/2: Pontedera-Carrarese 1-1. Mercoledì 3/2: Pro Patria-Olbia 1-0; Alessandria-Lecco 0-0, Giana-Novara 2-2, Grosseto-Lucchese 2-1, Pergolettese-Pistoiese 2-0, Pro Sesto-Albinoleffe 2-2; Livorno-Piacenza 0-1, Pro Vercelli-Renate 3-0; Como-Juventus U23 3-0.
Classifica - Como 46; Renate 45; Pro Vercelli 39; Alessandria 38; Pro Patria 35; Lecco 34; Juventus U23 33; Pontedera 32; Carrarese e Grosseto 31; Pro Sesto e Albinoleffe 30; Pergolettese e Pistoiese 25; Novara 23; Olbia 22; Piacenza 21 Giana 20; Livorno* 17; Lucchese 16. *Penalizzazioni: Livorno -5
Prossimo turno - Domenica 7/2: Novara-Alessandria, Olbia-Pro Sesto ore 12.30; Giana-Albinoleffe, Grosseto-Pergolettese, Juventus U23-Livorno, Pistoiese-Pro Patria, Renate-Lucchese ore 15; Lucchese-Pro Vercelli, Piacenza-Carrarese ore 17.30; Lecco-Como ore 20.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA