Sport / Como città
Sabato 10 Agosto 2013
Il Rally Aci di Como
corre contro la crisi
È l’anno delle novità. tra questi anche i tagli immediati e i bonus. Ecco l’elenco degli “incentivi”
Si definiscono sempre meglio i dettagli del 32° Rally Trofeo Aci Como, in programma venerdì 18 e sabato 19 ottobre, gara valida per il Trofeo Rally Asfalto 2013, oltre che per la Challenge Rallies Nazionali zona 2-3 (coef.1,5).
In attesa dell’apertura delle iscrizioni mercoledì 18 settembre, dall’Automobile Club di Como trapelano i particolari dell’evento.
Al di là della conferma della validità per il Tra, la novità dell’edizione di quest’anno è la massima ottimizzazione dei tempi e dei costi di svolgimento gara, che i registi dell’evento hanno introdotto per intercettare l’esigenza degli equipaggi in un periodo di contenimento degli esborsi.
La gara, infatti, sarà concentrata tutta nella giornata di sabato 19 ottobre. La qual cosa ha già ricevuto il plauso degli organismi federali, sui quali l’attuale situazione economica fa sempre pendere la spada di Damocle dei sensibili cali di concorrenti alle gare.
Per incentivare la partecipazione alla gara, l’Automobile Club Como ha varato un allettante piano di promozione e sconti per chi corre la competizione comasca iscritto in una delle 16 classi.
Tagli immediati e “bonus” valevoli per l’edizione 2014. Ecco i dettagli: rimborsi del 50% della tassa iscrizione al primo classificato di ogni classe, del 30% al secondo classificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA