Sport / Cantù - Mariano
Lunedì 24 Giugno 2013
Il regionale Esordienti
Non brillano i comaschi
Ciclismo, due soli bagliori a Carugate: il 3° posto del lecchese Conca nella gara del 1° anno e il 4° di Corti nella prova del 2° anno
Due buoni piazzamenti nei 5, che valgono la disputa del campionato italiano, per merito di Conca e Corti nelle rispettive categorie. Dal campionato regionale esordienti a Carugate (in palio il Trofeo 60° Bcc), il ciclismo lariano sperava però in risultati migliori.
Nella gara del 1° anno, soluzione con volatona in via Garibaldi, vinta da Luca Volpi (10.4.2000), bresciano di Rodengo Saiano , al 5° botto stagionale , davanti al cremonese Bosini. Oltre al 3° posto di Loris Conca, lecchese di Perledo con divisa Sovico, da segnalare pure l’8° di Andrea Figini (Puginatese ), campione provinciale comasco.
Il percorso piatto non ha appagato i velocisti nella prova del 2°anno. Con l’allungo sferrato a 8 km. dal traguardo nel penultimo giro, si è imposto per distacco Jacopo Mazzarella.
Nativo di Saronno (4.5. 99), residente a Uboldo, il varesino veste i colori della Rescaldinese (Mi), che aveva vinto il titolo anche nel 1987 con Massimiliano Castelli. Annullato in avvio di corsa il tentativo della coppia Mascheroni-Bagioli. Lo sprint del 2° posto a favore di Redaelli: dietro di lui Gastaldi e in quarta posizione il 14enne Stefano Corti,campione provinciale comasco (Gs Alzate), che ha ammesso «in gruppo non abbiamo creduto all’azione del fuggitivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA