Sport / Cantù - Mariano
Giovedì 11 Luglio 2013
«Il restyling del Pianella
Posti numerati e telecamere»
Cantù già proiettata nel futuro. Orthmann: «I nostri tifosi si meritano i migliori comfort»
La Pallacanestro Cantù si muove anche sul fronte delle novità per la prossima stagione. Una delle priorità sarebbe quella d’intervenire sul Pianella, tanto amato dai canturini, ma altrettanto vetusto e bisognoso di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria.
Luca Orthmann, vice presidente della Pallacanestro Cantù, ha un paio di progetti. Nella testa e su carta. «È vero - conferma -. Stiamo pensando di apportare delle migliorie per offrire sempre migliori comfort ai tifosi. Il primo, ad esempio, potrebbe riguardare la numerazione delle gradinate. In pratica, ci piacerebbe intervenire nei due settori dietro e davanti alle panchine, quelle sui lati lunghi per intenderci. Avendo un biglietto già assegnato, i supporter avranno la possibilità di venire al palazzetto senza necessariamente fare la corsa per trovare il posto migliore. Posto che- detto per inciso - spesso e volentieri risulta già... “prenotato” da chi prima entra e posiziona borse e maglioni per bloccarlo».
Ma c’è dell’altro. «Infatti - prosegue Orthmann - sempre pesando a una maggiore, e forse anche totale, sicurezza dei nostri supporter, l’utilizzo di telecamere a circuito chiuse posizionate su tutti i settori della Ngc Arena permetterebbe un lavoro migliore a noi e alle forze dell’ordine, che - in caso di necessità - avrebbero in mano sempre materiale fresco e pronto da esaminare. Anche ciò costituirebbe un bel passo in avanti. Il basket non deve mutuare le storture del calcio e deve sempre più essere uno spettacolo per famiglie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA