Sport / Como città
Venerdì 02 Agosto 2013
Inizierà il 25 agosto
la stagione del calcio dilettanti
Si partirà con il primo turno di qualificazione di Coppa Italia e Coppa Lombardia
Si aprirà ufficialmente il 25 agosto la stagione 2013/14 del calcio dilettanti.
L’ultima domenica di agosto, come da tradizione, vedrà infatti in campo diverse squadre comasche impegnate nel primo turno di qualificazione di Coppa Italia e Coppa Lombardia.
Per la Coppa Italia d’Eccellenza subito in campo il Fenegrò (triangolare 4) in casa con l’Arconatese, e il Mariano (5; riposa il Sondrio) di scena sul campo della neo promossa Galbiatese Oggiono.
Sempre per la Coppa Italia, ma di Promozione, il 25 agosto debutteranno l’Fm Portichetto in casa della matricola Varesina (triangolare 3; riposa il Cantù), il Mozzate ospite dell’Union Cairate (4; riposa il Cabiate), e Arcellasco-Pontelambrese nel derby del quadrangolare 16 con ColicoDerviese e Olympic Retica.
Tante le formazioni lariane impegnate nella Coppa Lombardia di Prima categoria. C’è subito il derby tra le neopromosse Maslianico e Tavernola, inserite nel girone 4 con Olgiate Olona-Lariointelvi e Menaggio (risposa). Turno di riposo anche per il Lora Lipomo (5), mentre per il girone 3 scenderanno in campo Alta Brianza-Castellanzese e Ronago-Busto 81 (riposa la Lainatese). Infine per il girone 6 è in programma Bregnanese-Aurora Cantalupo, mentre per l’11Cascinamatese-Mandello.
Completa il cartellone la Coppa Lombardia di Seconda categoria. Queste le gare in programma: Guanzatese-Serenissima, Itala-Barbaina, Montesolaro-Real Anzano, Porlezzese-Albate Calcio, Valmadrera-Bellagina e Arcadia Dolzago-Alto Lario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA