Juniores, sfida comasca
Si corre “La piccola Epica»
Venerdì pomeriggio nel Pavese in gara le squadre del Cc Canturino e dell’Energy Team Albese
La battaglia a distanza tra Club Ciclistico Canturino 1902 ed Energy Team Kuota Albese riparte dalle strade del Pavese, segnatamente da Cigognola, dove venerdì pomeriggio le due società Juniores si ritroveranno per partecipare a “La piccola epica – Toto Caglionia”. Lunga 109 chilometri, la gara si terrà a Broni. L’inizio è previsto alle 14; l’arrivo, invece, attorno alle 16.45.
Umori diversi per le due squadre comasche. Il Canturino 1902 è reduce da una vera e propria scorpacciata, con Andrea Bagioli e Alessandro Fancellu rispettivamente primo e secondo domenica sul traguardo di Brinzio e altri tre compagni di maglia (Leonardo Giani, quarto, Alessandro Riva, settimo, e Tommaso Monti, nono) nei primi dieci posti in classifica.
Meno fortunata la trasferta domenicale nella Bergamasca dell’Energy Team, con il solo Andrea Barbierato capace di infilarsi nelle posizioni che contano – quinto assoluto – all’arrivo di Albano Sant’Alessandro; Barbierato che, peraltro, ha ottenuto il secondo posto ai regionali studenteschi di martedì.
Tra gli Allievi, i ragazzi della Remo Calzolari da Moreno saranno impegnati domani a Valdengo, in provincia di Biella, mentre il Gs Marianese e il Gs Alzatese saranno di scena a San Giorgio su Legnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA