La Libertas in volo. Vince ancora con Ravenna

Serie A2 Facendo un ulteriore passo in avanti verso il suo primo obiettivo di stagione, ossia la qualificazione alla Coppa Italia di serie A2.

Una vittoria fondamentale. Tre punti, quelli ottenuti ieri pomeriggio a Casnate con Bernate dalla Pool Libertas, che consentono alla formazione canturina di sorpassare in classifica proprio l’avversaria di giornata, la Consar Rcm Ravenna, facendo un ulteriore passo in avanti verso il suo primo obiettivo di stagione, ossia la qualificazione alla Coppa Italia di serie A2.

«Sono tre punti che valgono doppio e ce li teniamo davvero stretti».

Al termine della gara di ieri pomeriggio contro Ravenna, coach Francesco Denora ha il volto soddisfatto di chi sa di avere compiuto una bella impresa sportiva. Al cospetto di quella che lui stesso definisce «una delle squadre più in forma, fino a questo momento la squadra che m’è piaciuta più di tutte», la sua Pool Libertas è stata capace di sovvertire l’iniziale svantaggio (0-1), vincendo di slancio i successivi tre set e portando a casa un 3-1 oltremodo significativo per come è giunto.

Il valore della vittoria del Palafrancescucci, del resto, è ben rappresentata partendo proprio dal livello degli ospiti: «Sono davvero ostici, molto organizzati, hanno entusiasmo: è veramente complicato affrontarli», commenta Denora dopo aver messo in cassaforte i tre punti in palio sul campo di Casnate con Bernate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA