La serie C ai verdetti
Sarà un turno infuocato

Nell’ultima giornata della stagione regolare, affronteranno infatti due scontri diretti decisivi: Gorgonzola-Gorla Cantù Cermenate-Cernusco

Sarà un turno infuocato quello delle due squadre comasche nel prossimo fine settimana. Nell’ultima giornata della stagione regolare, affronteranno infatti due scontri diretti decisivi: venerdì Gorgonzola-Gorla Cantù consegnerà alla vincente il primo posto prima dei playoff di C Silver, e sabato Professional Link Cermenate-Cernusco manderà la perdente ai playout di C Gold.

Intanto però Cermenate deve leccarsi le ferite dopo il ko con la corazzata Desio (-30) che è costato la settima sconfitta consecutiva e nuovi infortuni. Per conquistare la salvezza diretta, la PLink dovrà battere Cernusco e sperare che Busnago non vinca con Lissone; in caso di avulsa a tre con la Bocconi, il quoziente canestri salva i cermenatesi.

«Anzivino ha riportato un problema all’adduttore e prosegue così la sua stagione sfortunata. A Broggi si è aperta l’arcata sopraccigliare e ha giocato incerottato. Che dire: siamo questi, senza molta fortuna – sottolinea coach Gilberto Spinelli -. Come ci accade spesso però, siamo partiti molli e Desio ci ha preso a schiaffi. Siamo rientrati fino -6, ma poi perso Anzivino è diventato tutto più difficile». Il Gorla Cantù ha invece travolto il Cusano (+21) e con sei vittorie di fila si prepara per il big match di Gorgonzola.

«Credo che sarà una bella partita – afferma coach Sergio Borghi – ma non facciamo calcoli su quello che può essere il dopo, con il primo o secondo posto. Intanto dobbiamo sistemare le condizioni fisiche perché, avendo fuori Moscatelli, Elli, Bresolin e Milici, dobbiamo recuperare qualcuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA