Sport / Como città
Sabato 27 Luglio 2013
Leunen resta a Cantù
E si riduce lo stipendio
Il giocatore americano avrebbe accettato un robusto taglio del proprio ingaggio del 40%.
Potrebbe essersi conclusa positivamente nel corso della notte appena andata in archivio la trattativa tra la Pallacanestro e l’agenzia che rappresenta Maarty Leunen.
Il giocatore americano, infatti, pur di tornare a esibirsi in Brianza avrebbe accettato un robusto taglio del proprio ingaggio. Siamo nell’ordine del 40%. Come dire, un drastico ridimensionamento a livello economico che, almeno inizialmente, sembrava rappresentare un naturale ostacolo al proseguimento del rapporto.
Del resto, il club biancoblù è rimasto fermo sulle proprie posizioni di partenza. L’offerta iniziale non è stata incrementata neppure di un dollaro. Semmai, sarebbe stato il giocatore a dover venire incontro alla società della presidente Cremascoli. Altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla.
Irremovibile il d.s. Daniele Della Fiori che già aveva “recuperato” qualche euro dalla rivisitazione dei contratti con Cusin (circa il 30%) e con Aradori (attorno al 10%). Del resto, il budget è quello che è e non sono consentiti extra. Prendere o lasciare.E Leunen ha (avrebbe) preso. L’ormai prossima 28enne ala americana affronterà dunque la sua quinta stagione in maglia canturina ed è verosimile ritenere che gli verranno riservati i gradi di capitano rimasti vacanti dopo la partenza di Mazzarino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA