Maglia, l’omaggio a S. Bernardo. E la novità di Cantù Next

La nuova divisa della Pallacanestro Cantù ha fatto l’esordio a Cremona

Ha debuttato ieri a Cremona, pronta in extremis, la nuova divisa, realizzata – in versione verde e bianca - in collaborazione con lo sponsor Bitre Sport. La nuova maglia presenta una serie di significati iconici legati al percorso che sta compiendo la Pallacanestro Cantù. Il concept delle maglie, che i ragazzi di coach Cagnardi indosseranno in tutta Italia, porta con sé infatti un ovvio riferimento al progetto sportivo, sia un richiamo alla nuova arena, come veicolo di rilancio del territorio.

La connessione con il main sponsor Acqua S. Bernardo è fortissima, evidenziata sia dal tradizionale colore verde delle divise da trasferta, sia dal profilo delle montagne da cui nascono le sorgenti, disegnato sul fronte maglia con un tratto bianco, sia dalla presenza del logo in posizione principale. Questo come omaggio a chi, da sei anni, fornisce linfa vitale alla Pallacanestro Cantù.

Sotto il profilo delle montagne c’è una linea blu, che accompagna il tratto per l’intero percorso, che si collega idealmente al logo di Cantù Next, anch’esso presente sulla maglia, a testimoniare l’impegno di chi sta investendo nel progetto della nuova arena. Due colori, il bianco e il blu, che rappresentano la comunità dei tifosi canturini.

Le repliche delle nuove divise saranno presto disponibili per l’acquisto da parte dei tifosi in sede della Pallacanestro Cantù e, durante le partite casalinghe, al corner del PalaFitLine Desio. Attese, nel corso della stagione, sorprese, eventi e novità legati alla nuova maglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA