Molteni a segno in Supergigante
Al National jr a Santa Caterina

Buone notizie anche dal settore femminile con il primo posto Aspiranti di Ghisalberti.

Non è la Coppa Europa e nemmeno una gara Fis ma è pur sempre una vittoria importante. Nicolò Molteni si è imposto oggi nel supergigante del National junior race di Santa Caterina. Il cabiatese ha messo a referto anche un quarto posto, nella prima discesa.

Buone notizie pure dal settore femminile con il primo posto Aspiranti (5° assoluto) per Ilaria Ghisalberti e il 6° di Ginevra Bonasia, entrambe del Gb ski club Asso.

Bisogna risalire al 7 dicembre 2016 per trovare Nicolò Molteni sul gradino più alto del podio. Il cabiatese (19 anni) ha poi frequentato gare e categorie di spessore, intascando successi “parziali”. Vederlo con l’oro assoluto al collo, anche se in una prova del circuito giovanile, fa sempre piacere. Molteni nel primo supergigante, ha preso le misure alla pista di Santa Caterina e agli avversari, finendo 4° a 30 centesimi dal più veloce, Federico Tomasoni. Nella seconda ha compiuto l’impresa, volando sul traguardo con il tempo di 1’17”96 che nessuno è riuscito ad abbassare. Importante anche il gap inflitto agli avversari, partendo dai 79 centesimi rifilati al secondo, Simon Talacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA