Mondiali, Gerosa e Pollini
si fermano ai piedi del podio

In Francia le finali A delle barche non olimpiche: lui è quarto sull’otto, lei quinta in singolo

Oggi il programma del Mondiale assoluto e pesi leggeri ha visto la prima serie di finali riguardanti le barche non olimpiche. In finale A Giulia Pollini della Cernobbio e l’otto pesi leggeri di Davide Gerosa della Lario.

Giulia Pollini ottiene un più che onorevole quinto posto, che se pur a due passi dal podio, la pone nella top five delle venti due pretendenti del singolo pesi leggeri femminile e la rimette in gioco per il dopo Mondiale, quando la direzione tecnica dovrà rimescolare le carte per tentare un pur difficile qualificazione di almeno una barca olimpica alla Coppa del Mondo di Lucerna 2015.

L’ammiraglia leggera azzurra di Davide Gerosa lotta per il bronzo, ma a ridosso dei 1500 metri paga la forte prima parte di gara e viene sorpassato dalla Germania, avanti di soli tre decimi.

Allo sprint finale la Germania va a prendersi il secondo titolo mondiale consecutivo, la Francia con una grande rimonta dalla quarta posizione risale alla medaglia d’argento, mentre per il bronzo l’ammiraglia leggera statunitense beffa negli ultimi 200 metri quella azzurra, che chiude invece quarta a soli 14 centesimi dal podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA