
Automobilismo / Como città
Venerdì 11 Maggio 2018
Appuntamento a Monza
Vanno in pista i due Roda
Nel tempio della velocità l’European Le Mans Series si misureranno Giorgio e il papà Gianluca
Como
Nel fine settimana fa tappa nel tempio della velocità di Monza l’European Le Mans Series. Gara di casa, quindi, per il giovane pilota comasco Giorgio Roda, quest’anno assieme a papà Gianluca nella prestigiosa serie continentale di endurance.
A dividere la Porsche 911 RSR di Proton Competition, oltre a Giorgio e Gianluca, straordinario protagonista nella gara inaugurale, ci sarà uno dei nomi più importanti delle ruote coperte: Gimmi Bruni, al posto di Matteo Cairoli, impegnato nella 24 ore del Nurburgring. Bruni, 2 volte Campione del Mondo GT e 3 volte vincitore della 24Ore di Le Mans sarà la punta di diamante dell’equipaggio tutto italiano sul circuito simbolo del Bel Paese.
Dopo la pole position e il secondo posto della gara inaugurale a Le Castellet, l’equipaggio della Porsche numero 88 insegue a soli 6 punti la Ferrari JMW Motorsport di Molina, Griffin, MacDowall e proverà il sorpasso nella classifica LMGTE dove la sfida sarà tutta tra Porsche e Ferrari. Saranno ben 43 le vetture in pista per la 4 ore di Monza che scatterà domenica alle ore 12.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA