Gilardoni e il suo 2021
Ancora Trofeo Lamborghini

Per il secondo anno consecutivo al Super Trofeo Europa con i colori dell’Oregon Team, nella massima categoria, la Pro

Kevin Gilardoni scalda i motori. Il pilota lariano parteciperà, infatti, per il secondo anno consecutivo al Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori dell’Oregon Team, nella massima categoria, la Pro.

Al suo ritorno in pista dopo sei anni di rally che avevano concluso un ciclo importante, culminato nel 2012 con la conquista del titolo della F. Renault 2.0 Italia , la scorsa stagione Gilardoni aveva messo a segno tre vittorie nel prestigioso campionato continentale monomarca: due a Barcellona (in equipaggio con il francese Dorian Boccolacci) e ancora un’affermazione a Spa, dove ha corso da solo.

In tutto cinque i podi, che gli hanno consentito di giungere all’ultimo round del Paul Ricard nelle vesti di leader, anche se poi le cose sul circuito francese non sono andate come si sperava.

«Per me e per il team nel 2020 era praticamente tutto nuovo – spiega – partendo senza avere a disposizione alcun riferimento specifico. Nonostante ciò siamo stati protagonisti di una stagione memorabile, che mi ha consentito di centrare il secondo posto in campionato. Quest’anno inizieremo con l’obiettivo di concludere una posizione più avanti. Ringrazio Jerry Canevisio e Giorgio Testa per la fiducia che mi hanno dato, così come tutti i miei partner che pur in un periodo così difficile hanno deciso di continuare a supportarmi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA