Automobilismo / Como città
Lunedì 08 Aprile 2019
Uboldi che vittoria
Rimonta a Monza
Partito dalla ventunesima posizione dopo il testa coda di gara 1, il pilota comasco offre al pubblico dell’autodromo brianzolo una rimonta eccezionale
Trionfo di Davide Uboldi ieri a Monza nell’apertura del campionato italiano Sport Prototipi. Partito dalla ventunesima posizione dopo il testa coda di gara 1, il pilota comasco offre al pubblico dell’autodromo brianzolo una rimonta eccezionale, tagliando per primo alla bandiera a scacchi. Meglio di così non si poteva festeggiare, tra le ovazioni del pubblico amico, il quarantaseiesimo compleanno.
Il weekend era iniziato bene con ottimi riscontri nelle prove libere di venerdì: a lungo in testa nella prima parte di sessione, il pluricampione comasco firma l’ottavo tempo. Bene, anche se con una punta di rammarico, le prove cronometrate, che vedono segnare il quarto tempo, però alla fine diventato il sesto, dal momento che ferma il cronometro pochi secondi prima dell’esposizione della bandiera rossa che conclude la sessione in anticipo. In gara 2 il capolavoro: scattato 21° ha vinto. e pensare che non doveva correre per una vertebra incrinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA