Guaita, a 11 anni
sul tetto d’Europa

Dopo la vittoria del titolo a 15 anni di Daniel Bianchi nella categoria Pre Moto 3, segnaliamo un altro giovane

L’età dei piloti di moto si abbassa anno dopo anno e, dopo la vittoria del titolo a 15 anni di Daniel Bianchi nella categoria Pre Moto 3, segnaliamo un altro giovane e pilota comasco che si è laureato campione europeo nella categoria Minimoto a soli 11 anni.

Così la provincia di Como si sta rivelando una fucina inesauribile in questo sport. Il talento di Grandola e Uniti è Mattia Guaita che, in gara unica sul tracciato croato di Novi Marof, vince il campionato d’Europa nella classe Junior C con la DM /2T motore CF da 40 cc. Un talento che sottolinea che in campo internazionale l’Italia in questo sport ha davvero pochi rivali.

In Croazia il nostro Guaita, dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle prove, nelle tre gare tutte valide per l’Eurocup 2021, vince la prima prova per replicare nella seconda e poi, non del tutto contento, oltre a stabilire il giro record si regala anche la terza vittoria di classe Junior C, conquistando così l’ambito titolo che arriva in provincia di Como o meglio nel piccolo paese di Grandola e Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA