Telecamere Rai
Per la Centomiglia

Ieri la troupe composta dai una ventina di persone è stata ospite allo Yacht Club Como effettuando riprese della storica sede

La Centomiglia del Lario sbarca su Rai 2, in un servizio a Stop And Go, la trasmissione televisiva dedicata ai motori e alla mobilità, in onda tutti i sabati dalle ore 16.30 su Rai 2. Ieri la troupe composta dai una ventina di persone è stata ospite allo Yacht Club Como effettuando riprese della storica sede. Momento clou della giornata, l’uscita in barca sul circuito della Centomiglia del conduttore Marco Mazzocchi a fianco di Tullio Abbate Junior al timone del Mito 33 R, il cabinato dalla spiccata linea corsaiola, sospinto da due motori Mercury da 430 cavalli ciascuno, che raggiunge la velocità di 70 nodi.

E’ la barca starter che ogni anno lancia il segnale di fumo per la partenza della Centomiglia. A seguire il Mito, un tender sempre firmato Tullio Abbate, con a bordo i cameramen per le riprese televisive e la pilotina dello Yacht Club Como, con il presidente Giancarlo Ge, il direttore sportivo Achille Sauchelli, il segretario generale Diego Luisetti, il consigliere referente per la motonautica Roberto Ruggieri e il tesoriere Fabio Scudeletti. «Marco Mazzocchi è rimasto affascinato della storia della Centomiglia – assicura Tullio Abbate Junior – e dalla nostra famiglia che ha lasciato il segno in questa grande corsa, dal nonno Guido, a papà Tullio ed a me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA