Musumeci in gara al Settecolli
E va anche dal Papa

Appuntamento storico per la Como Nuoto e per la sua atleta di punta.

Budapest

Appuntamento storico per la Como Nuoto che, dopo anni di assenza, torna agli Internazionali d’Italia di Roma con una propria atleta. Comincia infatti oggi e terminerà domenica il classicissimo “Sette Colli”, uno degli ultimi test di verifica a un mese circa dai campionati del mondo di Budapest (23-30 luglio).

E da Como è partita la “stellina” Carola Musumeci, tornata all’attività dopo alcuni mesi passati all’estero per motivi di studio: in mezzo a tante stelle del nuoto italiano e mondiale, pensare a un podio è fuori da ogni logica. Carola gareggerà domenica mattina allo Stadio del Nuoto nelle batterie dei 200 dorso, mentre domani avrà un appuntamento altrettanto importante: con gli atleti delle altre società - ammesso un nuotatore per club -, sarà ricevuta in udienza privata da Papa Francesco in Vaticano.

Se la Como Nuoto schiera Carola Musumeci, la Canottieri Aniene lancia invece – tra i tanti campioni in rosa – la comasca Letizia Paruscio, medagliata agli assoluti invernali e primaverili nei 200 dorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA