Sport / Como città
Venerdì 26 Luglio 2013
Nuoto, tricolori ragazze
Clerici medaglia d’oro
Bella vittoria della comasca a Roma nella gara dei 100 rana
Cercava una conferma ed è arrivata. Eleonora Clerici è ancora campionessa italiana di nuoto nei 100 rana nella categoria Ragazze.
Il talento quattordicenne della Como Nuoto-Nuotatori Milanesi, allo Stadio del nuoto di Roma ha inaugurato con una medaglia d’oro la manifestazione nazionale, bissando il primo posto ottenuto in primavera a Riccione.
Seconda in batteria al mattino, Eleonora in finale ha dato vita con Matilde Biancoletto della Nuoto Cordenons a una gara appassionante: ai 50 metri l’avversaria aveva un vantaggio di 19 centesimi, Eleonora ha poi chiuso con un vantaggio di 20. Il che vuol dire che nei secondi 50 metri ha viaggiato velocissima, uscendo alla distanza, chiudendo in 1’11”91 – sotto 1’12” secondi in questa categoria il successo è garantito -, mentre Biancoletto ha fermato il cronometro sul tempo di 1’12”11. Terza Giulia Verona della Vittorino da Feltre (1’12”49).
Una grande performance per Eleonora, anche alla luce del carico di gare che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo, culminato con il bronzo continentale agli Eyof di Utrecht pochi giorni fa. Nulla da fare invece per Martina Carenini, lontana dalla finale nei 200 stile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA