Nwohuocha e Zugno in rampa
In corsa per il Mondiale U.18

Sono tra i migliori prospetti del vivaio della Pallacanestro Cantù. E in grande crescita c’è anche Cesana

Tre giocatori del Progetto Giovani Cantù impegnati nelle nazionali giovanili con il sogno dell’Europeo e del Mondiale di categoria. Ruben Zugno (’96) e Curtis Chinonso Nwohuocha (’97) hanno concluso il primo raduno della nazionale Under 18 che si è tenuto a Cisternino (Brindisi), e sono stati promossi al secondo e ultimo raduno in programma da domani a sabato a Roma.

Qui fra 14 giocatori verrà composta la lista definitiva dei 12 che prenderanno parte all’Europeo a Konya in Turchia (24 luglio-3 agosto). In Puglia i due canturini hanno disputato con l’Italia un torneo internazionale: Zugno a segno nella prima gara contro la Grecia (1 punto), Nwohuocha contro Inghilterra (2) e Israele (4).

Nel contempo è iniziato ieri il cammino di Luca Cesana (’97) nella nazionale Under 17, in preparazione al Mondiale di Dubai negli Emirati Arabi (8-16 agosto). Cesana è nei 16 giocatori selezionati per i tre raduni azzurri previsti in sequenza a Roma (14-19 luglio), Pesaro (19-30 luglio) e Anagni (30 luglio-4 agosto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA