Pallanuoto Como più giù
Settima sconfitta di fila

Contro il Cus Geas Milano, formazione terza e in lotta per un posto nei playoff, a Varedo è arrivata una sconfitta netta

Settima sconfitta consecutiva per la Pallanuoto Como nel campionato di serie B: la squadra è stata ormai risucchiata al confine tra salvezza diretta e playout.

E sabato – orario da definire, servirà la contemporaneità su tutti i campi – la squadra di Kiss affronterà Modena in trasferta in quella che avrà tutti i contorni di una sfida da dentro o fuori.

Contro il Cus Geas Milano, formazione terza e in lotta per un posto nei playoff, a Varedo è arrivata una sconfitta netta, anche se il risultato di 15-8 per gli ospiti penalizza più del necessario la formazione comasca.

La sfida è stata in equilibrio nelle parti iniziali, poi qualche incertezza e un rigore sbagliato hanno allontanato le due formazioni, come sottolinea il presidente-giocatore Giovanni Dato: «Grinta e determinazione non sono mancate, si poteva però essere più accorti in alcuni momenti-clou della partita».

Ora la sfida importantissima a Modena: la Sea Sub, dopo la vittoria Osio, si è portata a -1 da Pallanuoto Como. Per la salvezza diretta, serve una vittoria: «Vincendo saremmo salvi, poi mancherebbe solo Osio, già retrocessa. Per noi sarà come una finalissima, siamo già proiettati al prossimo appuntamento».

In settimana si conoscerà il destino di Pozzi che, nel finale, ha subìto un’espulsione definitiva: si spera in una semplice ammonizione con diffida da parte del giudice sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA