Pallanuoto / Como città
Domenica 28 Aprile 2019
Le Rane Rosa sono superlative
Battuta la corazzata Trieste
Il successo sul neutro di Varese conferma la forza delle ragazze di Tete Pozzi
Como Nuoto-Pallanuoto Trieste 10-8 (3-1/3-3/3-0/1-4)
Como Nuoto: Frassinelli, Romanò M 1, Antonacci 1, Girardi, Trombetta, Giraldo 2, Bianchi 2, Radaelli, Romanò B 1, Lanzoni 2, Pellegatta , Masiello E 1,Rosanna. All Tete Pozzi
Pallanuoto Trieste: Ingannamorte S, Zadeu, Favero, Gant, Marussi, Cergol, Klatowski 1, Ingannamorte E 1, Guadagnin 1, Rattelli 2, Jankovic 2, Russignan 1, Krasti. All I Colautti
Arbitro: Taccini
NOTE - Superiorità: Como Nuoto 3/5 rig 1/1; Pallanuoto Trieste 3/10
Una Como Nuoto praticamente perfetta domina Trieste e vince una partita vera, difficile in una vasca - quella del campo neutro di Varese - che penalizza tutte e due le contendenti.
Le ragazze di Tete Pozzi partono subito decise in attacco e si portano sul 3-0 grazie ad una difesa impeccabile, una Rosanna di livello, ed alle reti di Bianchi-Antonacci-Lanzoni. Trieste accorcia a 10 secondi dal termine con un tiro nel corto da posizione uno.
Nella seconda frazione Trieste riesce ad agguantare il pareggio sul 4-4 ma subisce due reti da due superiorità perfette della Como Nuoto.
Il terzo tempo vede l’allungo definitivo delle rane rosa che non concedono nulla all’attacco alabardato e per contro segna tre reti di cui con il centro Romanò M.
L’ultimo quarto è di marca triestina che prova ad agguantare il pareggio, ma il tentativo è stoppato da un’entrata decisiva della Giraldo per il 10-6 a 4 minuti dalla fine del match.
Oggi le Rane Rosa hanno messo in campo una voglia di giocare incredibile e hanno avuto un supporto dalle giovani Romanò B, Bianchi e Masiello determinante a conferma dal buon momento del vivaio comasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA