Match ball per le Rane Rosa
Oltre Bologna c’è la finale

Per la Como Nuoto Recoaro la gara di ritorno della semifinale per la promozione in A1

PALLANUOTO

La partita di ritorno della semifinale dei playoff per la promozione in serie A1 si giocherà stasera alle ore 19.30 alla piscina Sterlino di Bologna.

È lì che la Rari Nantes tenterà di prolungare la serie cercando di imporsi e pareggiando così il conto delle vittorie, che vede per ora la Como Nuoto Recoaro avanti dopo il successo di domenica scorsa a Legnano (finì 11-9). Dovesse verificarsi la malaugurata situazione, il fronte di gara si risposterebbe per la “bella” a Legnano, dove domenica prossima le Rane Rosa avranno un’altra chance per trovare il pass per le finali.

«Temo il pubblico – commenta il coach comasco Tete Pozzi - che per la prima volta farà ritorno sulle tribune e cercherà di spingere Bologna verso la vittoria. Il doppio arbitraggio è una garanzia di equo trattamento sugli strappi in ripartenza, conto molto sulla presumibile voglia di strafare della Rari Nantes per recuperare lo svantaggio. Dovremo esser brave ad attutire le loro onde d’urto ed a trasformarle in qualcosa di positivo per noi. Sono fiducioso, la maturità della squadra si deve intravedere anche nella capacità di imporsi in situazioni avverse».

Abbiamo citato le molte ragazze protagoniste nel match vincente di domenica scorsa, dalle centro-boa alle realizzatrici. Abbiamo però taciuto di una giocatrice che pur non entrando, come invece fa spessissimo, nel tabellino dei goleador ha disputato una partita illuminata, di sacrificio e sostegno attivo del gioco: ad Alice Giraldo, venticinquenne ma “veterana dentro”, un plauso speciale lo dobbiamo proprio riservare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CARLO BERNASCONI

3 anni, 9 mesi

Forza Ragazze...

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri