B, niente retrocessioni
Ma Mucciolo è contrario

«Forse non è giusto che la fortuna incida così tanto, però bloccare le retrocessioni è un po’ esagerato»

Niente retrocessioni dalla serie B. A deciderlo è stata la Federazione Italiana di Pallavolo che, con un provvedimento «dettato dalla straordinarietà del momento e dalle numerose difficoltà che le società stanno incontrando», ha deciso di bloccarle.

Cristiano Mucciolo, tecnico della Tecnoteam di Albese con Cassano (B1), sul tema è dubbioso. «Penso sia un errore,non so», sono le sue prime reazioni alla notizia del cambio in corsa.

«Le motivazioni – continua - sono in parte comprensibili, però penso avrebbero potuto ridurre il numero delle retrocessioni per non penalizzare troppo, senza bloccarle. Sarebbe stata un’idea migliore, anche perché comunque i campionati si stanno svolgendo, pur tra mille difficoltà. Il Covid è un boomerang per tutti: si può essere fortunati, oppure no. Forse non è giusto che la fortuna incida così tanto, però bloccare le retrocessioni è un po’ esagerato. A quel punto vale anche per la promozione. Così, a caldo e in maniera istintiva, non mi convince siano state bloccate del tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA