Ciao Libertas Cantù, uscita tra gli applausi dei suoi tifosi

Sconfitta Lo 0-3 con cui la Pool Libertas s’è congedata dal campionato 2022-2023 nel derby di gara 3 con l’Agnelli Tipiesse ha chiuso il discorso

Chiedere di più, al termine di una stagione che ha portato con sé la semifinale di Coppa Italia, la finalissima di Supercoppa e la semifinale promozione, in fondo, sarebbe forse stato troppo. Cantù eliminata, viva Cantù.

Dal momento che, però, nello sport come nella vita l’appetito vien mangiando, lo 0-3 con cui la Pool Libertas s’è congedata dal campionato 2022-2023 nel derby di gara 3 con l’Agnelli Tipiesse è probabilmente stato un po’ troppo veloce rispetto a quello che il pubblico finalmente numeroso del Palafrancescucci si sarebbe atteso.

Un’ora e 18’ di sfida, prima dell’applauso, sentito e meritato, che gli spettatori presenti a Casnate con Bernate hanno comunque voluto tributare, a ragione, alla formazione del coach Francesco Denora, mai come quest’anno protagonista assoluta della serie A2 di pallavolo maschile.

E così, alla delusione per non essere riusciti a tenere testa a una Bergamo arrivata in riva al lago con l’intenzione di fare sua la posta senza se e senza ma, s’è affiancata la soddisfazione per un’annata che s’interrompe sì sul più bello, ma a testa altissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA