Crimella e il derby perso
«All’inizio benissimo, poi...»

«Nel primo abbiamo fatto set zero errori, una cosa da pazzi. Il secondo si è sviluppato sulla falsariga del primo, ossia perfetti noi, fallosi loro»

«Il campionato è ancora lungo». Graziano Crimella, presidente della Tecnoteam, parte da questo assunto per mettere alle spalle la sconfitta subita contro le rivali della Picco e guardare invece alle prossime gare della stagione 2021.

Dopo «i primi due set da antologia, da manuale del volley», in tanti, lui stesso compreso probabilmente, avrebbero pronosticato una vittoria agevole di Albesevolley. Sul finire del terzo set, però, il quadro è cambiato e il derby del Lario è valso a Lecco la testa provvisoria del mini-girone B1 di serie B1.

Un’inversione a U difficile da pensare dopo i primi due set e la prima parte del terzo, con le giocatrici comasche sempre superiori alle colleghe lecchesi e la sensazione che fino al 18-20 della terza frazione non ci fossero dubbi sul risultato finale. «Abbiamo annichilito una squadra esperta come Lecco: nel primo abbiamo fatto set zero errori, una cosa da pazzi. Il secondo si è sviluppato sulla falsariga del primo, ossia perfetti noi, fallosi loro», ricostruisce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA