Gabbiadini e il chiodo fisso
«Tecnoteam riproviamoci»
La schiacciatrice di Albese è tra le confermate del roster.
L’A2 l’ha giocata, e per diversi anni. Nel suo passato, quand’era poco più d’una ragazza, anche alcune esperienze in A1, sponda Bergamo. Ora, a 28 anni d’età, Angela Gabbiadini la promozione in A2 la vuole ottenere sul campo, memore d’una stagione caratterizzata da un testa a testa in vetta del girone A di B1 con le rivali della Picco Lecco fermato sul più bello dall’emergenza Covid 19.
«La scorsa stagione – commenta Gabbiadini - stava andando alla grande e proprio sul più bello purtroppo abbiamo dovuto interrompere. Il rammarico più grande è non avere avuto la possibilità di poter giocarci la promozione fino alla fine».
Se il coronavirus ha stoppato la rincorsa alla vittoria finale, non per questo ha smorzato gli entusiasmi di una società che vuole riprovarci fin da subito. Da qui non solo l’acquisto della palleggiatrice Caterina Cialfi, ma anche le prime conferme tese a mantenere l’ossatura del roster 2019-2020. Tra queste, appunto, la giocatrice nata a Calcinate: «Oggi - prosegue - è uno stimolo in più per riprendere quello che abbiamo lasciato a metà e raggiungere l’obiettivo. Le aspettative sono alte da parte di tutti e non voglio deluderle. Non vedo l’ora di tornare in palestra con le mie compagne per riprendere in mano il nostro sogno e renderlo reale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA