Ha cominciato la Tecnoteam. Assenti solo le straniere

Presentazione ad Albese per la rinnova e ambiziosa squadra di A2

Tra una Cecilia Nicolini che s’è giustamente autodefinita «stracarica» e una Martina Veneriano pronta a ricoprire per un altro anno il ruolo da capitano, ieri mattina ad Albese con Cassano s’è svelata ai curiosi la nuova Tecnoteam targata 2023-2024.

Alla presentazione voluta dal presidente Graziano Crimella erano presenti tutte le giocatrici in organico, ad eccezione delle due straniere Eva Zatkovic e Daniela Bulaich.

Entrambe impegnate con le rispettive nazionali, quella slovena e quella argentina, le due atlete arriveranno ad Albese con Cassano al termine dei rispettivi impegni. In corsa agli Europei, Zatkovic cercherà con la Slovenia il lasciapassare per le prossime olimpiadi; fresca vincitrice della Coppa Panamericana, anche Bulaich avrà ora di che lavorare per centrare le qualificazioni a cinque cerchi.

Poche parole da parte delle nuove, un gradito ritorno a casa da parte di Carlotta Zanotto che, ormai alle spalle l’ultima stagione in B1 a Cabiate, ha rimarcato quanto quella in arrivo sarà la sua quinta stagione ad Albese con Cassano: «Sono felicissima di indossare di nuovo questa maglia», ha detto.

Accanto alle già citate Zatkovic, Bulaich, Veneriano, Nicolini e Zanotto comporranno il roster dell’Albese Volley Como le riconfermate Giorgia Bernasconi ed Elena Radice e le nuove Silvia Fiori, Valentina Brandi, Marika Longobardi, Giulia Patasce e Denise Meli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA