La felicità della Tecnoteam
è anche un debutto speciale
Primi punti in A2 per la diciottenne Mocellin, comasca
«È stato un 3-0 importantissimo per noi».
Giulia De Nardi, libero della Tecnoteam, dà alla vittoria casalinga di domenica contro l’Egea Pvt ben più valore di quello che sulla carta potrebbe sembrare.
Modica, infatti, è lì, in fondo alla classifica del girone B di serie A2, a cercare la spinta per tirarsi su dopo un inizio davvero problematico.
Brave
«I punti che hanno in classifica e i risultati che stanno ottenendo – commenta De Nardi – non sono a mio parere giusti, perché si tratta di una bellissima squadra, che probabilmente deve ancora trovare i necessari meccanismi interni e le conseguenti sicurezze. Noi abbiamo approfittato di questo».
Il 3-0 di Casnate con Bernate, per la numero 7 di Albese Volley Como è frutto della determinazione della sua formazione nel non lasciare fiato alle avversarie di giornata, consapevole che qualora ciò fosse accaduto la gara avrebbe anche potuto mutare rispetto a ciò che, invece, s’è visto in campo.
«Non le abbiamo fatte crescere durante la partita e, infatti, siamo riuscite a portare a casa un bel 3-0», prosegue riflettendo su un finale che premia la determinazione vista al PalaFrancescucci domenica pomeriggio.
Al di là di qualche alto e basso, il risultato è stato portato in porto, con la giornata di riposo di domenica a far spazio, nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, allo scontro con Pinerolo, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale.
Sono 12 i punti raccolti dalla squadra piemontese nei cinque turni fin qui giocati; la Tecnoteam, invece, ne ha ottenuti 9, ma con una gara in più (6).
Nel successo contro Modica, da segnalare l’esordio stagionale di Silvia Mocellin: 18 anni, Mocellin, da Lomazzo, è anche l’unica ragazza comasca del roster di Albese con Cassano: «Sono felicissima per il mio esordio e per la vittoria di squadra. I tre punti conquistati sono importanti per la classifica e fanno sicuramente bene a noi», spiega a fine match.
Morale
Un successo, insomma, che fa morale e punti, con la Tecnoteam che, smaltita l’euforia, si ritroverà in palestra per affinare schemi e strategie in vista del confronto con l’Eurospin Ford Sara.
Ci sarà di che sudare, con la consapevolezza che per giocarsela con tutte le avversarie sarà necessario ritrovare la miglior Oikonomidou (che non è scesa in campo domenica) ed eliminare quei momenti di vuoto che, di tanto in tanto, frenano l’intensità del gioco espresso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA