Pallavolo / Cantù - Mariano
Domenica 14 Marzo 2021
Libertas a Mondovì
Se vince è nei playoff
In caso di sconfitta netta, la Synergy si appaierebbe nella classifica di serie A2 proprio a Cantù, rimandando la questione playoff all’ultima giornata
Se non è uno spareggio vero e proprio, la partita di questo pomeriggio a Mondovì di fatto ne ha però tutte le caratteristiche. Vincendo, la Pool Libertas finirebbe dritta dritta ai playoff; in caso di sconfitta netta, la Synergy si appaierebbe nella classifica di serie A2 proprio a Cantù, rimandando la questione playoff all’ultima giornata, quella di domenica prossima.
Un finale al quinto set, invece, sorriderebbe alla Libertas qualora fosse vincente, mentre ridurrebbe a due i punti di svantaggio su quest’ultima di Mondovì nel caso in cui il successo sorridesse ai piemontesi. Visti i presupposti, insomma, ce ne è abbastanza per vivere con una certa apprensione la partita delle 19, con il canale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A a rimandare in diretta internet le immagini del match ospitato al palazzetto Nino Manera. Per quanto possa valere oggi, all’andata non andò bene per i colori canturini: al PalaFrancescucci, infatti, la Synergy passò col punteggio di 3-1, benché i primi tre set si fossero giocati tutti all’insegna dell’equilibrio. Non così, invece, fu nel quarto, con i ragazzi di coach Mario Barbiero pronti ad aggiudicarsi la posta piena nonostante i 24 punti di Matheus Motzo, top scorer di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA