Libertas, bel traguardo
La Coppa Italia è realtà

Il primo obiettivo della stagione di Cantù è stato centrato

Il primo obiettivo della stagione, ossia l’accesso alla Coppa Italia, è stato centrato. Quando manca una giornata alla fine dell’andata – domenica si giocherà l’ultimo turno di A2 – la Pool Libertas è settima a 18 punti e, quel che più conta, ha 3 punti in più della nona in classifica, la Cave del Sole Lagonegro, che avendo disputato già tutte le 12 gare in programma a Santo Stefano riposerà, non potendo dunque attaccare la posizione di Cantù, tantomeno l’ottava piazza oggi rappresentata dalla Delta Group di Porto Viro, che di punti ne ha 16.

Nell’ultima di andata, la Libertas sarà chiamata a far visita alla Gruppo Consoli McDonald’s di Brescia, formazione attualmente in terz’ultima posizione con 12 punti; Porto Viro, invece, andrà ad affrontare in casa l’Hrk Diana Group di Motta di Livenza, quinta forza del torneo con 20 lunghezze all’attivo.

La classifica, eccezion fatta per la prima posizione, è ancora tutta da stabilire, con la griglia dei quarti di coppa che sarà composta dalle prime otto che usciranno domenica, società che successivamente affronteranno il turno in gara unica per aggiudicarsi il passaggio alle semifinali.

Per Cantù l’obiettivo è di evitare pericolosi accoppiamenti con Bergamo o Castellana Grotte. Per farlo, i tre punti contro Brescia saranno fondamentali, anche se non sufficienti qualora gli avversari diretti ne raccogliessero altrettanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA