Libertas Cantù in trasferta
Gioca contro la capolista

Contro Cisano «Sarà un buon test per verificare i miglioramenti dalla nostra parte della rete, che è la cosa più importante»

All’andata, che complice l’originario posticipo a causa del Covid-19 risale a un pugno di settimana addietro, fu sì un 3-0 secco in favore della Agnelli Tipiesse, ma caratterizzato da tre set finiti tutti sul fil di lana. Un triplo 23-25 a raccontare più di tante parole l’equilibrio visto al PalaFrancescucci, con un po’ di amaro in bocca per capitan Monguzzi e compagni che, pur avendo tenuto testa alla capolista, non ce l’hanno fatta a portare a casa qualcosa di più significativo degli apprezzamenti del post gara.

Domanii, in provincia di Bergamo, il derby lombardo di Serie A2 riaccende i suoi motori, con Motzo da una parte e Terpin dall’altra sicuri protagonisti per punti personali da mettere a terra e la sensazione che, seppur il pronostico sia totalmente a favore dei padroni di casa, la Pool Libertas arriverà a Bergamo con il chiaro intento di non stare a guardare. Alle 19, insomma, sarà partita vera: rinfrancata dalle ultime uscite, Cantù sbarcherà a Cisano Bergamasco decisa a vendere cara la pelle. Per l’allenatore canturino Matteo Battocchio «sarà un buon test per verificare i miglioramenti dalla nostra parte della rete, che è la cosa più importante»: oltre a promettere battaglia, Cantù attende dai suoi giocatori «indicazioni importanti» in vista delle ultime cinque gare di campionato, oltre al match da recuperare contro Santa Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA