Libertas Cantù, un successo da playoff

La partita Vittoria doveva essere e una vittoria, dopo meno di un’ora e mezza di gara, è arrivata in trasferta a San Donà di Piave

Vittoria doveva essere e una vittoria, dopo meno di un’ora e mezza di gara, è arrivata. A San Donà di Piave, la Pool Libertas ha messo sotto l’Hrk Motta di Livenza e, come nei migliori copioni, ha fatto suoi i tre punti, facendo un ulteriore passo in avanti nella classifica della serie A2 di pallavolo maschile.

A cinque giornate dal termine, la formazione del presidente Ambrogio Molteni è in piena lotta play-off, con il quarto posto a traguardo raggiungibile e l’impressione che la via intrapresa sia quella giusta per arrivare all’obiettivo stagionale.

Ieri pomeriggio in Veneto, capitan Dario Monguzzi e compagni hanno interpretato una gara in crescendo, con il primo set chiuso ai vantaggi, il successivo portato a casa con un piglio più deciso e la terza frazione messa in cassaforte con maggior facilità rispetto alle prime due disputate. Di fronte, un’Hrk tutt’altro che rinunciataria, una squadra desiderosa di provarci fino alla fine, come del resto dimostrato dalla cronaca di un match senza dubbio avvincente per chi l’ha gustato dalle tribune del PalaBarbazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA