Libertas, la ricetta di Molteni: «Restiamo umili»

La squadra «Sì, abbiamo sei punti di vantaggio sulla nona in classifica, ma mancano ancora cinque partite»

«Sì, abbiamo sei punti di vantaggio sulla nona in classifica, ma mancano ancora cinque partite».

Di smentire il suo approccio all’insegna dell’umiltà Ambrogio Molteni non ne ha proprio voglia. Benché la sua Pool Libertas si trovi in questo momento al quarto posto nella classifica della serie A2 di pallavolo maschile, il presidente canturino non si sbilancia circa l’esito della stagione 2022-2023, mantenendo un orientamento sobrio forse anche per non generare facili ottimismi in squadra e staff.

Troppo presto, in effetti, per cantare vittoria. L’accesso ai playoff, è un dato di fatto, è nelle corde della Cantù del volley maschile; parlarne anzitempo invece di concentrarsi sull’inseguimento degli ultimi punti in palio nella stagione regolare in corso, in questo senso, sarebbe un errore da non fare.

«Dobbiamo pensare gara dopo gara e – commenta Molteni - alla fine, si vedrà. Sono veramente molto molto contento della squadra, un gruppo che ci invidiano in tanti. Dobbiamo, però, rimanere sempre umili e poi il tempo ci dirà dove possiamo arrivare, sebbene questa sia già una stagione da record».

© RIPRODUZIONE RISERVATA